PH: Andrea Guermani • Vaula • Max Montingelli • Stefano Trovati
Summer Camp Moncalvo in Danza
Una totale immersione nella natura. Tutto è organizzato per vivere un’esperienza di condivisione a contatto con le suggestioni estetiche che ogni ora del giorno ci trasmette.
DOVE DORMIRE
Glamping
Le strutture ricettive sono confortevoli e tecnologiche tende collocate all’interno dell’area di Orsolina28.
18 tende geodetiche permanenti in materiale termico isolante collocate su pedane.
Sistema di ventilazione e riscaldamento. Arredamento semplice e funzionale. Capienza da 4/6 posti. Letti standard
Ogni tenda ha a disposizione un bagno con wc, lavabo, doccia e acqua calda.
All’interno dell’area Glamping sono presenti spazi comuni completi di lavatrici, lavandini e due ulteriori servizi igienici a disposizione degli ospiti.
Ostello Le Magnolie
Situato in cima a una collina a Penango, piccolo paese a meno di 2 km da O28. Il residence ha 18 comode stanze da due, tre o quattro posti letto situate su quattro livelli e dotate di WIFI, impianto di condizionamento e bagno in camera. Completano l’ostello gli spazi comuni per il relax e lo studio, un’area attrezzata ad uso cucina per godersi gli incontri formativi in una piacevole atmosfera di comunità, circondati da un paesaggio suggestivo e dalla quiete della campagna. La sistemazione presso l’Ostello è consentita esclusivamente se automuniti.
Dove Mangiare
Per colazione, pranzo e cena sono previsti dei cibi semplici e naturali, rigorosamente con prodotti a KM 0. Il servizio di ristorazione è a disposizione di tutti, non solo per i ragazzi ma anche per accompagnatori, visitatori e insegnanti.
Servizio Tutor
Per i minorenni che non potranno essere accompagnati dai genitori o dalle assistenti durante questa settimana di studio, provvederemo a rendere disponibili dei TUTOR che seguiranno i ragazzi e saranno a disposizione per qualunque loro esigenza, compresa l’assistenza notturna.
La Giornata
Dopo la sveglia e la colazione, i ragazzi sono pronti per entrare nel vivo della giornata tipo della nostra settimana. La prima pausa è il pranzo, composto da alimenti biologici coltivati nell’orto di Orsolina 28. Riprenderanno poi le lezioni di danza fino al termine della giornata. Prima della cena sarà possibile godersi un po’ di meritato relax. Dopo cena, secondo programmazione, i ragazzi avranno la possibilità di assistere a titolo gratuito agli spettacoli serali proposti dall’organizzazione di Moncalvo in Danza.