Franco Viganò è nato il 12 marzo 1963 a Milano (Italia) ed ivi residente.
Si è diplomato in pianoforte al Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano nell’anno 1985, perfezionandosi presso l’Accademia Estiva Internazionale Mozarteum di Salisburgo sotto la guida del Maestro Carlo Zecchi (Maestro di Claudio Abbado, Zubin Mehta, Daniel Barenboim).
Ha seguito i corsi di didattica pianistica indetti dall’Istituto Musicale Italiano presso l’Auditorio di Villa Simonetta di Milano.
Ha svolto attività di Piano-Bar con esperienze in Italia lavorando anche al Hotel The Westin Palace a Milano, al Ristorante Del Cambio a Torino, all’estero e sulle navi da crociera, collaborando anche con cantanti, gruppi orchestrali di musica leggera e swing.
È stato accompagnatore di cantanti lirici, ha fatto parte di gruppi di musica da camera svolgendo attività concertistica anche come solista.
Ha insegnato presso le Scuole Medie Statali.
È stato pianista accompagnatore di danza classica al Teatro alla Scala di Milano, all’Hamburg Ballet di Amburgo, al Teatro Carcano di Milano oltre alle varie scuole private facenti anche capo alla Royal Academy of Dancing di Londra.
Ha collaborato accompagnando le lezioni di danza classica con Maestri di chiara fama internazionale tra cui:
Oriella Dorella, Raffaele Paganini, Roberto Fascilla, Walter Venditti, Giuseppe Carbone, Iride Sauri, Alexander Minz (ex Maestro di Mikhail Baryshnikov), Ludmill Ciacalli, Piotr Nardelli, Gabriella Cohen, Bella Racinskaya, Tiit Harm, Robert Strainer, Marco Pierin, Maurizio Bellezza, Isabel Seabra, Renata Calderini, Margarita Trayanova, Ena Naranjo, Messerer, Joso Borcic, David Sutherland, Francisco Sedeño.
Conosce le seguenti lingue: TEDESCO – INGLESE – SPAGNOLO.
È compositore iscritto alla S.I.A.E.