Fabrizio Prolli nasce come ballerino sotto la formazione di Gisella Biondo, per poi ampliare i suoi studi con insegnanti nazionali ed internazionali quali Giuliano Peparini, Mauro Mosconi, Michele Oliva, Germana Bonaparte, specializzandosi poi nel Modern seguendo il lavoro di Veronica Peparini.
Inizia anche lo studio del New Style seguendo Luigi Iemma, Marco Arbau, Erica Sobol, Megan Lawson e Matt Cady.
Il background di Fabrizio va dal teatro, dove ha ballato con la Free Dance Company nei più importanti teatri d’Italia con la direzione artistica di Kledi Kadiu ( del quale e’ stato anche assistente per tre anni)e le coreografie di Veronica Peparini, passando per i grandi eventi organizzati da Vittoria Ottolenghi, come il Todi Arte Festival dove è stato ospite accompagnando Heather Paris. Al cinema, ha partecipato all’opera prima “Blind Maze”, film di prossima uscita con la regia di Heather Parisi, nel ruolo di co-protagonista.
Fabrizio si afferma lavorando per il creatore del Cirque Du Soleil: Franco Dragone fra il 2008 e il 2013, espatriando la sua danza per i grandi spettacoli in Spagna, Francia, Portogallo, Germania e America.
A livello televisivo, lavora a progetti come tre edizioni di Miss Italia su Rai 1, è ballerino per “Top Of The Pops” e “Quelli Che Il Calcio”.
Ha lavorato per la promozione europea del singolo di Kylie Minogue “All the Lovers” ballando per la pop star mondiale a Parigi, Colonia e all’interno dei Wind Music Awards all’arena di Verona.
Inoltre è stato assistente di Veronica Peparini per il tour di Tiziano Ferro del 2009 e lo spettacolo teatrale “Le Cose Cambiano” con le musiche della rock Band “I Velvet”.
Inoltre è stato scelto come modello per Vogue Francia, per la promozione della nuova Peugeot 107 e per il lancio promozionale della teen fiction “Glee”.
Fabrizio oltre ad essere un ballerino e un assistente coreografo, è anche un assistente alla regia per Luc Petit, creatore visionario del Peter Pan Arena World tour 2012/2013.
Nel 2013 Fabrizio è assistente di Veronica Peparini per lo show permanente “Taboo-The show of Secret Fantasies” a Macao (Cina), è Assistente Coreografo e ballerino nell’opera “Romeo & Giulietta-Ama e Cambia Il Mondo”, con la regia di Giuliano Peparini e Prodotto da David Zard.
E ‘ Assistente del programma “Nemicaamatissima” che vede il ritorno della Parisi e La Cuccarini in un evento con le coreografie di Veronica Peparini.
Dal 2012 è Assistente della nuova Insegnante di Amici Veronica Peparini con la quale ha lavorato anche al nuovo video “Non Mi Ami” della cantante Giorgia.
Negli ultimi anni Fabrizio e’ stato ballerino professionista nelle ultime quattro edizioni di Amici di Maria De Filippi ed ha fatto parte dei tour e video clip di Alessandra Amoroso ed Elisa.
Nel 2018 e’ assistente coreografo e ballerino del tour di Romeo e Giulietta-Ama e Cambia Il Mondo-
Ballerino e assistente di Veronica e Giuliano Peparini per il concerto AL CENTRO di Claudio Baglioni
E’ coreografo della trasmissione televisiva KENGA MAGIJIKE 2018 ( programma televisivo più seguito in Albania)
Nel 2019 fa le coreografie per la cantante Eneda Tarifa che vince il Kenga Magjike 2019
Febbraio 2020 debutterà il suo primo spettacolo da lui coreografato con una compagnia di giovani danzatori dai 14 ai 20 anni : AMEN,LAR